Infortunistica

L’Infortunio sul lavoro è un evento traumatico avvenuto per una causa violenta sul posto di lavoro o anche in occasione di lavoro, che comporta l’impossibilità di svolgere l’attività lavorativa per più di tre giorni. La legge prevede una specifica assicurazione obbligatoria per indennizzare i lavoratori che subiscono l’infortunio e copre anche gli infortuni che si verificano nel tragitto che il lavoratore compie per recarsi sul luogo di lavoro o per rientrare a casa.

L’Infortunistica stradale si occupa di eventi che si verificano  mediante  incidente stradale E’ uno dei possibili ambiti operativi ove può essere chiamato un Professionista legale per il risarcimento del danno e un Professionista perito industriale  iscritto all’albo ed esperto in infortunistica stradale. Il risarcimento danni da incidente è una somma che si richiede alla Compagnia Assicuratrice da parte del danneggiato.

Non tutti conoscono il fondo vittime della strada, Istituto  che provvede al risarcimento dei danni provocati dalla circolazione di veicoli o natanti non identificati, o che siano sprovvisti di copertura assicurativa